Il Museo MArTA alla Fiera di Rimini

12 luglio 2021 12 luglio 2021

Dal 15 al 17 luglio anche il Museo Archeologico Nazionale di Taranto parteciperà a Rimini al più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale italiano. Si tratta del WMF – We Make Future che si impegna a costruire un futuro all’insegna della formazione, dell’occupazione e dell’innovazione.
Giunto alla sua decima edizione, il Festival nasce dall’idea ambiziosa di creare uno strumento aperto, inclusivo e collettivo che potesse impattare positivamente sulla società grazie al contributo di ogni singola persona o ogni singola realtà.
Nei tre giorni, l’area fiera di Rimini si trasformerà in un’agorà che, partendo dall’innovazione digitale, metterà insieme realtà e competenze di più settori per discutere, riflettere e costruire il Futuro.
Digitalizzazione, sostenibilità, educazione e formazione, ricerca, inclusione, accessibilità, health, legalità, occupazione e imprenditorialità anche nelle “imprese” culturali saranno i passi che guideranno la discussione di quest’anno, a cui il MArTA partecipa: è uno dei musei prescelti dallo stesso Ministero della Cultura.
Nell’ambito del Festival We Make Future, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, presenterà il progetto “Il Museo MArTA 3.0”, a cui quest’anno è stato inoltre conferito il Premio Gianluca Spina per l’innovazione digitale (leggi qui).