Nei giorni delle Feriae Augusti (riposo di Augusto) il MArTA invece non riposa.
Dotati di greenpass, come previsto dal DPCM del 23 luglio 2021, sarà infatti possibile visitare il Museo Archeologico Nazionale di Taranto che per il week end del 14 e 15 agosto ha previsto percorsi guidati.
Alle ore 17.00 del 14 agosto e alle ore 11.00 del 15 agosto, sono infatti previste visite guidate nelle sale espositive che ospitano i capolavori del MArTA: la sezione dedicata ai celebri Ori di Taranto, quella degli “Atleti e Guerrieri” con il famoso sarcofago contente i resti umani del famoso Atleta di Taranto, la sezione romana, e quella dedicata alla preistoria, solo per citarne alcune.
Un percorso guidato che regalerà alcune sorprese e che consentirà di entrare in contatto con oltre i ventimila anni di storia conservati in uno dei Musei Archeologici più importanti del mondo.
Le visite guidate dovranno essere prenotate attraverso il servizio di e-ticketing www.shopmuseomarta.it e consentiranno l’accesso anche alla mostra (piano terreno) “Taras e Vatl. Protagonisti del Mediterraneo a confronto. Archeologia di Vetulonia a Taranto” e all’esposizione (secondo piano) di partiture musicali “So Strange … so music. La Musica si vede”.
Ferragosto al MArTA
Nei giorni delle Feriae Augusti (riposo di Augusto) il MArTA invece non riposa