Prosegue “MArTA in MUSICA”, la rassegna che mette insieme musica e archeologia nelle matinée domenicali organizzate dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto e dall’Orchestra della Magna Grecia.
Domenica 9 ottobre sarà la musica corale ad essere protagonista, grazie al L.A. Chorus, partner ufficiale del calendario di eventi che proseguiranno fino al 18 dicembre p.v.
L.A. Chorus, diretto dal maestro Sergio Lella, ci condurrà infatti fino alla corte di Federico II di Svevia, nei luoghi magici che lo hanno celebrato come “Stupor Mundi”.
Un viaggio sonoro attraverso l’uomo che ha maggiormente condizionato anche la storia della Puglia e del Sud Italia con le sue architetture, le sue scoperte e persino con la musica che si ascoltava nei suoi banchetti.
Il concerto si svolgerà nella sala multimediale del MArTA.
Il biglietto per assistere a “Stupor Mundi, la musica alla corte di Federico” di domenica 9 ottobre alle ore 11.45 nell’ambito di “MArTA in MUSICA. Le matinée domenicali” potrà essere acquistato nella sede dell’Orchestra della Magna Grecia (a Taranto, in Via Ciro Giovinazzi n° 28) e su www.eventbrite.it.
Ingresso consentito dalle ore 11.15
Inizio ore 11.45
Il costo del biglietto è di euro 8,00.
Info e prenotazioni
Orchestra della Magna Grecia
Front Office: Via Giovinazzi n. 28 a Taranto
Sito web orchestramagnagrecia.it
Tel. + 39 392 91 999 35
All’ingresso del MArTA il giorno del concerto sarà consegnato ad ogni possessore del biglietto del concerto un coupon della validità di una settimana (dalla domenica del concerto evento al sabato successivo) che darà diritto ad un ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Il coupon ha validità dalla domenica del singolo evento concerto fino al sabato successivo e deve essere utilizzato tassativamente entro lo stesso periodo per la prenotazione e per l’ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Taranto inserendo il codice coupon sulla piattaforma e-ticketing del Museo Archeologico Nazionale di Taranto: https://www.shopmuseomarta.it
L’ingresso al Museo del possessore del coupon è condizionato in ogni caso al numero di posti disponibili nella fascia oraria selezionata.