La Generazione Z al MArTA con Musica Fluida

03 novembre 2023 03 novembre 2023

È terminata la scorsa domenica 29 ottobre, con il concerto live di Alex Wyse, la rassegna “MUSICA FLUIDA”. Un format che ha previsto per cinque date di ottobre un’attività tematica all’interno del museo MArTA e un live di alcuni degli artisti più amati dalla Generazione Z.
Un successo che ha consentito a giovani cantautori e gruppi musicali di farsi ispirare da tanta bellezza e contemporaneamente a molti più giovani spettatori di accrescere la loro cultura.
Mi ha affascinato l’idea che tanti anni fa gli uomini siano stati in grado di realizzare oggetti così belli e raffinati – ha detto Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, giovane cantautore italiano che conta oltre 60milioni di streaming sulle piattaforme digitali e volto conosciuto di Amici 2022.
Stregata dal MArTA anche Clara, la cantautrice 24enne conosciuta sul piccolo schermo anche per il ruolo di Giulia nella fiction cult per i teenagers “Mare Fuori”, e che per MUSICA FLUIDA si è esibita al Museo Archeologico Nazionale di Taranto, lo scorso 18 ottobre.
Questi gioielli e ornamenti per la testa sono meravigliosi – dice – ed è bellissimo anche per noi artisti poter cantare dentro un museo e invito tutti a venirci perché è bellissimo.
Inviti alla fruizione museale arrivati da vere e proprie star dei social e della comunicazione digitale.
Prima di Alex Wyse e Clara al MArTA avevano registrato il tutto esaurito anche i concerti di Angelina Mango, Alfa e i Colla Zio.