Il 6 e il 7 ottobre il MArTA al LuBeC

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto torna anche quest’anno al “LuBeC – Lucca Beni Culturali”.

6 e 7 ottobre 2022 6 e 7 ottobre 2022

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto torna anche quest’anno al “LuBeC – Lucca Beni Culturali”, l‘incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera cultura – innovazione, che dal 2021 ospita ISIE, il primo summit internazionale sull’immersività.
Come ogni anno, la rassegna si terrà nel Real Collegio di Lucca.
Nei due giorni di manifestazione, il 6 e il 7 ottobre 2022, si approfondiranno le tematiche connesse al ruolo della cultura come motore della transizione socioeconomica in corso e alla digitalizzazione del patrimonio quale leva di competitività ed innovazione.
Sono previsti focus sul PNRR Cultura e sui progetti europei realizzati in ambito culturale, sul metaverso e i mondi digitali, sulla sostenibilità ambientale e il cambiamento climatico, e sulla collaborazione tra pubblico e privato nei progetti per la valorizzazione del patrimonio culturale.