Torna a Taranto Dominate the Water, il circuito di nuoto in acque libere ideato e promosso dal campione del mondo e olimpico Gregorio Paltrinieri. L’edizione 2023 si svolgerà i prossimi 16 e 17 settembre. Anche quest’anno ad organizzare la manifestazione nel capoluogo ionico è la società Mediterraneo Sport Taranto. Dominate the Water rientra nei Grandi eventi sportivi della Regione Puglia – Assessorato regionale allo Sport. Partner istituzionali sono Regione Puglia, Comune di Taranto, Comando Marittimo Sud Marina Militare, Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Taranto è la seconda tappa del circuito che comprende anche Cattolica (Rimini), Mondello (Palermo) e Talamone (Grosseto). La manifestazione, oltre ad avere un elevato profilo agonistico con la partecipazione dei più forti nuotatori italiani e non solo, promuove la cultura della sostenibilità ambientale e la promozione territoriale attraverso iniziative dedicate per ogni tappa.
Il Museo Archeologico Nazionale MArTA, che per l’occasione riserverà ad atleti, tecnici e accompagnatori che parteciperanno alla manifestazione e tutti muniti di dispositivi di riconoscimento uno sconto sul biglietto di ingresso.
Tornano al MArTA gli atleti del “Dominate the Water”
Torna a Taranto Dominate the Water, il circuito di nuoto in acque libere.