F@Mu al MArTA

Il 10 ottobre Giornata delle Famiglie al Museo

10 ottobre 2021 10 ottobre 2021

Domenica 10 ottobre si festeggia in moltissime città italiane l’ottava edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu). A dare l’adesione sono stati molti musei e luoghi della cultura.
La giornata vedrà in primo piano anche Taranto con il suo Museo Archeologico Nazionale – MArTA che offrirà iniziative speciali family-friendly.
Titolo della Giornata 2021 è “Nulla accade prima di un sogno”, citazione tratta dagli scritti del poeta statunitense Carl Sandburg (1878-1967) che rappresenta un forte richiamo alla realizzazione dei progetti, specie dei bambini, dopo il difficile periodo della pandemia.

Il programma della Giornata delle Famiglie al Museo del MArTA prevede:
– Alle ore 10:30 il laboratorio “Sogni al Museo”, laboratorio multi-sensoriale a cura dello staff del Museo (riferimento Vita Negro). Tutti i sensi saranno utilizzati alla scoperta dei segreti del Museo.
– Alle ore 17:30 si terrà invece il laboratorio di disegno al tratto nelle sale espositive del primo e del secondo piano del Museo I bambini, sotto la guida del personale del museo, Dino Tursi e Marisa Vuozzo, potranno imparare a riprodurre su un foglio i capolavori del MArTA.

Tutte le attività sono riservate ai bambini a partire dai 6 anni, sono gratuite e vanno prenotate collegandosi al sito www.shopmuseomarta.it.

PRENOTA IL BIGLIETTO