Dopo il concerto dei “Colla Zio” torna “MUSICA FLUIDA”, la rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme alla direzione del MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Un percorso culturale che parte dall’archeologia per concludersi con la musica.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 4 ottobre con Angelina Mango, il fenomeno musicale dell’estate. Figlia d’arte, il padre, Giuseppe Mango e la madre, Laura Valente, l’hanno educata a pane e musica d’autore. È arrivata al successo grazie all’ultima edizione del talent Amici e adesso non la ferma più nessuno. “Ci pensiamo domani”, il suo pezzo estivo, è disco di platino mentre l’album è certificato disco d’oro.
Il format “visita guidata + live successivo” vuole intrigare il pubblico degli adolescenti conducendoli alla scoperta delle meraviglie del MArTA. I ragazzi saranno prima coinvolti in un percorso di 45 minuti all’interno degli spazi espositivi, tra gli Ori di Taranto e il complesso scultoreo di Orfeo e le Sirene, solo per citare due delle perle del museo. Poi, alle 18.30, si gusteranno il concerto.
Tutto ad un prezzo simbolico di dieci euro a biglietto, per favorire la fruizione, rendendo il format accessibile davvero a tutti. I biglietti saranno disponibili presso la sede dell’Orchestra della Magna Grecia, in via Giovanazzi 28 e online su Ticketsms. Per info 3929199935.
Gli altri appuntamenti di “MUSICA FLUIDA” sono il 9 ottobre con il rapper Alfa, il 18 ottobre, direttamente dalla serie cult “Mare Fuori”, la trapper milanese Clara e il 29 ottobre con il duo Merk e Kremont.