Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto si fa testimonial della campagna per la lotta alle malattie rare, e per farlo affida il messaggio di sensibilizzazione al tema, alla sua sempre più numerosa community digitale.
Il 28 febbraio post, tiktok, storie e messaggi istituzionali racconteranno come sia possibile vincere, grazie alla ricerca, una guerra che nel mondo causa morte e sofferenze a quasi 300 milioni di persone.
Il MArTA dunque farà da megafono alla campagna promossa a livello regionale dall’Associazione Malattie Rare dell’Alta Murgia e che quest’anno recita lo slogan “Rare is Many” (la rarità è di molti).
Testi descrittivi, caroselli di immagini con dati e informazioni, video virali raggiungeranno i circa 50mila utenti di Facebook, gli oltre 20mila e 500 di Instagram e 12mila di Tiktok, e gli iscritti alla piattaforma Linkedin.
Il MArTA per Rare Disease Day
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto si fa testimonial della campagna per la lotta alle malattie rare.