Il Ministero della cultura parteciperà alla XVIII edizione di “LuBeC – Lucca Beni Culturali”, la manifestazione dedicata allo sviluppo e alla conoscenza della filiera “cultura – innovazione”, che si svolgerà il 6 e il 7 ottobre al Real Collegio di Lucca.
Con la presenza di circa trenta Istituti e delle Direzioni generali, coordinati dal Servizio VI del Segretariato generale, il Ministero della cultura presenterà un corposo programma di incontri, laboratori pratici e uno spazio espositivo istituzionale.
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto sarà presente all’evento venerdì 7 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 14.50 con l’esperienza di “phygital exhibition” della Mostra “Taras e i doni del Mare”, a cura del MArTA, in collaborazione con l’Università di Foggia.
A presentare l’esposizione fisica e digitale attualmente ancora in corso al Museo di Taranto, saranno la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degl’Innocenti, il funzionario archeologo del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, dott. Lorenzo Mancini, e il prof. Danilo Leone, professore associato di metodologie della ricerca archeologica dell’Università di Foggia.
Al LuBeC il MArTA con la sua “phygital exhibition”
Il Ministero della cultura parteciperà alla XVIII edizione di “LuBeC – Lucca Beni Culturali”.